Giorgio Maggiolo

Alla scoperta della cinofilia con Giorgio Maggiolo: Passione e Competenza

Mariasole Ferrante

Due settimane fa sono stata invitata come sponsor alle finali delle gare di mantrailing sportivo, organizzate da Legendary Dogs Academy ASD e Happy Dog Park a Perugia.

Sono stati giorni fantastici, durante i quali, come sempre, si impara molto e si incontrano persone nuove e interessanti.

Oggi vi parlerò di Giorgio Maggiolo, appassionato di graphic design e fotografia, ma soprattutto di cinofilia. È proprio questa ultima passione che lo ha portato a diventare un istruttore e educatore cinofilo: "Un educatore cinofilo aiuta il proprietario e il suo cane a gestire le proprie emozioni e a comunicare efficacemente, migliorando la loro comprensione reciproca."

Giorgio ci insegna che i cani sono sempre in comunicazione con noi, ma spesso non riusciamo a comprenderli adeguatamente. Questo accade perché noi umani non interpretiamo correttamente i loro segnali. Giorgio ci spiega che il cervello dei cani è molto simile al nostro, con strutture principali quasi identiche, e che reagiscono agli stimoli ambientali in modo molto simile a noi.

Ed è proprio per la sua passione e competenza, oltre alla bravura nella scrittura, che ho deciso di condividere con voi i suoi articoli, che potete trovare anche nel suo blog Professione Cinofilo (http://www.professionecinofilo.it), per intraprendere insieme a voi questo fantastico viaggio nella conoscenza del cane.

Vuoi scoprire di più su Giorgio? Clicca qui e non perdere i prossimi articoli!

 https://www.professionecinofilo.it/2023/08/04/il-graphic-designer-e-leducazione-cinofila/

 

Torna al blog

Lascia un commento